10 km Trofeo Sempione

dani

Archiviato il periodo delle corse campestri, una buona parte del gruppo RB che gareggiava ai vari cross ha partecipato questa mattina alla gara sui 10 km del Trofeo Sempione.

Partenza ed arrivo nel parco dell'Arena di Milano posta immediatamente dietro al Castello Sforzesco, giornata splendida per correre, forse un po' troppo calda, ma ottima per prendere la prima abbronzatura primaverile!

Oltre 700 gli atleti giunti al traguardo a questa edizione. Percorso quasi interamente su sterrato (nessuno me lo aveva detto però...), un anello di 5 km da ripetere due volte, pieno di curve e saliscendi, insomma, non un percorso facile, ma si sono comunque registrati diversi BP nel nostro gruppo.

Il nostro Driss Jezm non lo ferma più nessuno, sigla un tempo incredibile dietro l'altro. Oggi, dichiaratosi non contento del risultato, ha fermato il cronometro dopo 33'06" arrivando ottavo assoluto... A seguire un altro colosso delle gare, il nostro nuovo "acquisto" Franco Togni, che oggi non era al massimo della forma, ma ha chiuso comunque con l'ottimo tempo di 34'19" arrivando quarto di categoria.

Sul terzo gradino del podio RB vediamo il vice Miki Morlacchi, che reduce da una stagione brillante nelle campestri non vuole di certo sfigurare sulle altre distanze. Tempo per lui di 35'53" e premio come quinto di categoria con spolveratina al suo personale. Distaccati di qualche secondo arrivano in scioltezza Gio24 Locatelli e Renato Gatti. Infine, un altro RB presente, il giovane Francesco Personeni chiude in 43'16". Segnaliamo anche il tempo del ns. simpatizzante Andrea Nozza, che con 40'05" arriva al primo posto nella categoria SM60 oltre a Flavio Mangili che si è dovuto ritirare dopo pochi km per il suo problema al menisco. Flavio, ti auguriamo una veloce guarigione! Anche Luca Aresu era dei nostri, correndo come non competitivo.

Quattro le donne presenti: Roberta Locatelli sbaraglia tutte siglando il suo nuovo personale in 40'09" e arrivando terza donna assoluta. Il nostro augurio è che Roberta abbatta quanto prima il muro dei 40' riuscendo a correre i 10 km sotto i 4' al km!

A qualche minuto di distanza arrivo io e chiudo in 44'20", personale anche per me, anche se ho all'attivo al massimo due gare su questa distanza! Comunque sono soddisfatta e felice di potermi "sperimentare" su distanze diverse dalla mezza e maratona, ho ancora tanto da imparare....

A seguire arrivano le mie future compagne di Monza-Resegone: Lara Donadoni con il tempo di 45'07" viene premiata terza di categoria e Paola Gritti chiude il fortissimo gruppo RB in 45'59".

Oltre alle varie premiazioni individuali, la nostra società ha vinto il secondo premio per la somma dei migliori tempi e considerando che eravamo veramente in pochi rispetto ad altri gruppi sportivi, c'è da andarne fieri!

La mattinata si è conclusa con le ottime torte preparate da Lara ed Andrea contornate da del buon vino e soprattutto da tanta bella compagnia.

Alla prossima!

A.S.D. Runners Bergamo